5 Simple Statements About cosa vedere e fare nel molise Explained
5 Simple Statements About cosa vedere e fare nel molise Explained
Blog Article
Il consenso a queste tecnologie ci permetterà di elaborare dati arrive il comportamento di navigazione o ID unici su questo sito. Non acconsentire o ritirare il consenso può influire negativamente su alcune caratteristiche e funzioni.
Are you a overseas scholar wishing to enroll in one of several courses provided at Università del Molise? Opt for a to start with or next cycle degree programme, determine the techniques you need to choose so that you can enroll plus the team that will support you along just how.
Infatti le sue origini affondano le radici nel lontano XVIII secolo a.c. occur testimoniato da alcuni resti archeologici.
"Unimol Administration" delivers hugely specialising programs in the field of Private and non-private Administration. Its aims are definitely the advertising and spreading of managerial and entrepreneurial lifestyle in public and private sectors through the event, organisation and administration of higher-good quality classes.
La regione molisana vanta una cucina tradizionale che offre una grande varietà di prodotti ricchi di sapori autentici. Qui è presente la vocazione agricola e quindi le ricette tipiche si basano sui prodotti della terra e della pastorizia. Uno dei primi piatti più caratteristici è quello dei maccheroni alla chitarra. Altra ricetta tradizionale è quella dei turcinelli arrostiti che sono formati da interiora di agnello. Il tartufo di Isernia è una delle grandi eccellenze di questo territorio.
Uno dei piatti più tipici del Molise è la polenta taragna, una pietanza a foundation di farina di mais e formaggio. Questo piatto è un vero e proprio convenience foods, che riscalda il cuore e lo stomaco durante le fredde giornate invernali.
accoglienza e colloqui personalizzati ai futuri studenti che intendono intraprendere il percorso universitario mediante gli sportelli di orientamento;
Arrive muoversi: L’vehicle è il mezzo migliore for each esplorare la regione lasciati ispirare dal molise con flessibilità, anche se alcune aree sono ben servite da treni e autobus locali.
Così in una particolare processione sfileranno delle statue e sculture in legno o cartapesta, lentamente trasportate a spalla dagli uomini più forti della città. Una tradizione che va avanti dal XV secolo.
Con l’obiettivo di creare una forte rete tra i comuni, le associazioni e le attività economiche del territorio. Ci impegniamo a diffondere ed adottare le migliori pratiche per stimolare lo sviluppo sostenibile del turismo nella regione.
La sua fondazione è avvenuta nel 1963 in seguito al distaccamento con l’Abruzzo. Il monte Matese che si trova al confine con l’Abruzzo è un massiccio la cui cima più alta è il Monte Miletto alto 2050 metri.
Nonostante non sia di certo in cima alle classifiche delle mete più ambite, la città vanta la presenza di importanti attrazioni culturali arrive il Museo nazionale del Paleolitico e la suggestiva Cattedrale di San Pietro Apostolo, costruita sui resti di un antico edificio pagano.
Cerro al Volturno, situato nell’Alta Valle del Volturno a 500 metri sul livello del mare, è un borgo medievale con un affascinante panorama montano.
Ora inizia la nostra guida sul cosa vedere e fare in Molise e partiamo dalle attrazioni naturali di cui la Regione è estremamente ricca.